Attività per le famiglie

Si comunica che le attività per famiglie, che di norma si svolgono la domenica, sono al momento sospese fino a nuove disposizioni.

Visita in famiglia al Museo Accorsi-Ometto

Una domenica al mese, alle ore 15.30, la Fondazione Accorsi-Ometto propone una serie di visite pensate appositamente per far conoscere ai visitatori più piccoli e agli adulti gli aspetti più curiosi e interessanti del Museo e degli usi del passato.

Inoltre, in occasione delle mostre temporanee, di volta in volta, saranno dedicati specifici percorsi didattici volti alla scoperta delle opere esposte.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti circa le attività per le famiglie, contattare i Servizi Educativi al numero di telefono 011.837688 (int. 4) o via e-mail.

Kit gratuito per famiglie

Per tutti gli altri giorni della settimana, a tutti i bambini che si recheranno in visita alla mostra, sarà offerta una guida cartacea per seguire il percorso e scoprire le opere divertendosi.

 

Per tutti gli appuntamenti salvo diversamente indicato:

  • COSTI: bambini € 4,00 (anche per possessori Abbonamento Musei Junior); adulti € 8,00 (gratuito per possessori di Abbonamento musei). Il costo comprende l’ingresso sia alla mostra che al museo.
  • DURATA: 1 ora e mezza circa
  • CONSIGLIATO: 5-11 anni

Gallery