LE NUOVE ACQUISIZIONI

Scopri le recenti acquisizioni e
4 nuove opere di Carol Rama

Esiste un sottile fil rouge che lega la maiolica del Cinquecento a Carol Rama: l’erotismo.

Recentemente è entrata a far parte delle collezioni del Museo Accorsi-Ometto una rara coppa in maiolica a soggetto erotico, precoce esempio di istoriato faentino del terzo decennio del XVI secolo.

In contemporanea nelle sale espositive della mostra CAROL RAMA Geniale sregolatezza sono arrivate altre quattro opere della pittrice torinese.
Si tratta di due acquerelli, Teatrino n. 2 del 1937 e Proibito del 1944, di un olio su tela, Prostituta n. 6 (1947) e di un bricolage, Senza titolo (1968), con i famosi occhi di bambola applicati su cartoncino nero. Le opere provengono da una prestigiosa collezione privata parigina.

Le nuove acquisizioni e le opere di Carol Rama sono visibili lungo il percorso museale ed espositivo e sono comprese nel prezzo del biglietto.