MUSEOACCORSI-OMETTO on air

Il museo è OPEN sui social!

Lo spazio virtuale di racconto e condivisione del Museo Accorsi-Ometto resta aperto e fruibile – nonostante la chiusura in base alle disposizioni in vigore – attraverso video, immagini, storie, curiosità pubblicate sui nostri canali social.
La programmazione, continua e costante, prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare durante tutta la settimana i molteplici aspetti delle nostre collezioni.

Tutti i post sono visibili sui nostri canali social: facebook, instagram e youtube (per quanto concerne i video).

Martedì: #tesoridarchivio. Brevi approfondimenti miranti a raccontare i rapporti professionali e sociali dell’antiquario Pietro Accorsi, amico di re e famosi industriali, tratti dall’Archivio storico della Fondazione.

Giovedì: #cronachedall800. Attraverso immagini e video continueremo a raccontare la mostra in corso.

GUARDA I VIDEO!

Sabato: #dentrolopera. Approfondimento sui capolavori del Museo, a cura dell’ufficio Conservazione. Si scopriranno i dettagli, le curiosità delle opere più significative del Museo, comprese le nuove acquisizioni.

GUARDA I VIDEO!

Domenica: #almuseolostesso. Pensata per i più piccini, a cura dei Servizi Educativi. Approfondimenti, giochi e racconti sugli oggetti più insoliti del nostro Museo e della mostra in corso.

GUARDA I VIDEO!

Eventi passati

FESTA DELLE BARCHE DRAGO
FESTA DELLE BARCHE DRAGO

FESTA DELLE BARCHE DRAGO IN COLLABORAZIONE CON ACCADEMIA ALBERTINA DI BELLE ARTI  TORINO    Sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 Museo Accorsi-Ometto | via Po 55, Torino   La Festa delle barche drago è una delle celebrazioni più importanti della tradizione cinese che...

Parole ad arte
Parole ad arte

Un ciclo di incontri a cura di Barbara Notaro Dietrich – Ottobre 2020 – Aprile 2021