
MUSEOACCORSI-OMETTO on air
Il museo è OPEN sui social!
Lo spazio virtuale di racconto e condivisione del Museo Accorsi-Ometto resta aperto e fruibile – nonostante la chiusura in base alle disposizioni in vigore – attraverso video, immagini, storie, curiosità pubblicate sui nostri canali social.
La programmazione, continua e costante, prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare durante tutta la settimana i molteplici aspetti delle nostre collezioni.
Tutti i post sono visibili sui nostri canali social: facebook, instagram e youtube (per quanto concerne i video).

Martedì: #tesoridarchivio. Brevi approfondimenti miranti a raccontare i rapporti professionali e sociali dell’antiquario Pietro Accorsi, amico di re e famosi industriali, tratti dall’Archivio storico della Fondazione.

Giovedì: #cronachedall800. Attraverso immagini e video continueremo a raccontare la mostra in corso.

Sabato: #dentrolopera. Approfondimento sui capolavori del Museo, a cura dell’ufficio Conservazione. Si scopriranno i dettagli, le curiosità delle opere più significative del Museo, comprese le nuove acquisizioni.

Domenica: #almuseolostesso. Pensata per i più piccini, a cura dei Servizi Educativi. Approfondimenti, giochi e racconti sugli oggetti più insoliti del nostro Museo e della mostra in corso.
Eventi passati

INTORNO ALLA MOSTRA
Visite a tema e approfondimenti

IN FAMIGLIA AL MUSEO ACCORSI-OMETTO!
Attività per famiglie con laboratorio